Energia: Authority, in 1 anno mille richieste conciliazione online

49 4, 1390 -

(askanews) – Roma, 23 mag 2014 – A un anno dalla sua attivazione,il Servizio Conciliazione on line dell’Autorita’ perl’energia ha ricevuto piu’ di mille richieste di intervento,con un aumento del 158% negli ultimi sei mesi. E’ quantoemerso nel convegno sul Servizio conciliazione energiadell’Autorita’: the Alternative Dispute ReVolutionorganizzato dall’Autorita’ oggi a Milano con lapartecipazione di giuristi, professori universitari, esperti,associazioni dei consumatori e operatori del settore. La conciliazione on line e’ un servizio innovativo,introdotto dall’Autorita’ per affrontare e risolvere deltutto gratuitamente e con l’assistenza di un mediatore,formato sui temi energetici, eventuali controversie con ifornitori di luce o gas. Si attiva con un semplice click,utilizzando un computer, il telefonino, lo smartphone o iltablet per collegarsi al sito www.conciliazione.energia.it. com-sen/cam/ss