Cnel: sindacati, bene restituzione al Tesoro di 19,5 mln

23 4, 1390 -

(askanews) – Roma, 22 mag 2014 – I capi delle delegazioni al CNELdi CGIL,CISL,UIL esprimono soddisfazione per l’approvazionedell’assestamento di bilancio da parte dell’odiernaAssemblea, che prevede la restituzione al Tesoro di 19, 5milioni di euro. La decisione, coerente con gli indirizzidell’Assemblea di aprile, e’ stata assunta con il pienocoinvolgimento e consenso di tutte le componenti presenti alCNEL (forze sociali, ordini professionali, esperti,rappresentanti del volontariato e del terzo settore).

L’entita’ della restituzione decisa oggi supera l’originariaproposta del Segretariato generale del CNEL (11,3 milioni dieuro). L’Assemblea, in questo quadro, ha contestato allostesso Segretariato generale l’aumento del 40% del premioannuo di risultato attribuito ai dirigenti, portandolo da 15a 20 mila euro annui pro capite in misura uguale per tutti.

La stessa Assemblea ha deciso di investire della questione laPresidenza del Consiglio (Dipartimento della FunzionePubblica) e il Ministero dell’Economia e delle Finanze(Ragioneria Generale dello Stato). red/did/