Venezia/Porto: riconoscimento internazionale per terminal offshore

61 8, 1389 -

(askanews) – Venezia, 21 mag 2014 – Il Transport Innovation Award2014 e’ stato consegnato oggi a Lipsia (Germania) al summitannuale dell’International Transport Forum dell’OECD, allapresenza dei Ministri dei Trasporti e dei maggiorirappresentanti del mondo dell’industria e della ricerca.

La giuria del ITF Transport and Innovation Award ha inseritonella shortlist anche il progetto del Terminal Offshore diVenezia con la motivazione che ”il progetto rappresentaun’interessante proposta che ha la possibilita’ di esserereplicata in altri porti con pescaggio insufficiente”.

”Siamo onorati che il progetto sia stato riconosciuto conquesto rilevo dalla giuria del ITF – ha dichiarato PaoloCosta, presidente dell’autorita’ portuale di Venezia -. E’ unimportante riconoscimento per un progetto di una ”macchinaportuale” tra le piu’ innovative e orientate al futuro,ideato dal Porto di Venezia in collaborazione con i suoiadvisor (PwC, Studio Legale Lombardo&Associati, BMT Triton,Halcrow, Royal Haskoning, per citarne alcuni).

L’infrastruttura sara’ in grado di far fronte ai futuricambiamenti del trasporto marittimo del 21* Secolo”.

fdm/mau