Crisi: Btp Future rimbalza oltre quota 122. Spread scende a 193 punti

51 9, 1389 -

(askanews) – Roma, 21 mag 2014 – Dopo una discesa del Btp futurefino a 121, 60, i prezzi del ”cheapest to deliver”recuperano a quota 122,25 annullando le perdite dei primiscambi della seduta.

Cosi’ lo spread tra Btp-Bund che stamattina, dopo aversfiorato quota 200 punti con il rendimento del Btp decennaleal 3,24%, ora ripiega a 193 punti con il rendimento del Btpdecennale al 3,27%.

”La pressione al rialzo dei rendimenti riguarda tutti ititoli di stato dei paesi periferici dell’Eurozona, stessocopione in Portogallo e Spagna dove rendimenti e spreadviaggiano al top dei due mesi. C’e’ un po’ di tensione per le elezioni europee sebbenemolto contenuta tanto il Parlamento europeo conta poco onulla di fronte all’Ue intergovernativa, pero’ si tratta diuna buona scusa per vendere la periferia dell’Euro che, nondimentichiamolo, era stata protagonista di un lungo rally.

Nessun vuoto di domanda ma solo una correzione tecnica, nondimentichiamo che la scorsa settimana il rendimento del Btpera sceso al minimo storico del 2,88%. Oggi sta circa 36-40punti sopra il minimo, niente di pericoloso” commenta untrader dell’obbligazionario.

men