P.A.: Ugl, su riforma serve confronto vero

44 9, 1389 -

(askanews) – Roma, 20 mag 2014 – ”Quando si parla di riforme nonci si puo’ esimere da un confronto diretto con le partisociali, a partire da questioni che sono in sospeso ormai daanni come il blocco dei contratti”. Lo dichiara, in unanota, il responsabile del Dipartimento del Pubblico ImpiegoUgl, Augusto Ghinelli.

”Siamo pronti ad una riforma della pubblicaamministrazione – spiega – ma che sia concreta e soprattuttoche riporti al centro il lavoratore. Non siamo disposti,invece, ad accettare misure puntate al mero risparmio, masolo interventi mirati ad un vero rilancio del settorepubblico, possibile solo puntando sulle professionalita’ dichi da anni opera con impegno per assicurare i servizi,spesso con strumenti di lavoro obsoleti o addiritturaassenti. Una spending review che funzioni deve partire dallariduzione dei veri sprechi. Non possiamo accettare ilprepensionamento di migliaia di lavoratori con i contratti dilavoro congelati al lontano 2009”.

”Al Governo, dunque, chiediamo un confronto vero esopratutto leale – conclude -, dove il dipendente pubbliconon venga considerato solo un costo da tagliare”.

red-glr/mau