Crisi: Ance Giovani a Governo, basta annunci. Fare riforme strutturali

46 4, 1388 -

(askanews) – Roma, 16 mag 2014 – Il Governo deve passare dagliannunci di provvedimenti immediati a un percorso serio egraduale di riforme strutturali. Lo ha detto il presidente diAnce Giovani, Filippo Delle Piane, nel suo intervento al XVconvegno nazionale dell’associazione.

”Vorremmo – ha detto Delle Piane – che il Governo,coerentemente con le proprie dichiarazioni, confermasse diaver individuato la strada da percorrere: il motore che puo’far ripartire il paese e’ rappresentano dal sistema delleimprese.

Ci piacerebbe percepire un tentativo concreto di facilitarecrescita e sviluppo e non invece avere la sensazione dicombattere una stessa guerra ma da sponde diverse”. PerDelle Piane infatti i freni allo sviluppo sono la ”malagiustizia, burocrazia e fisco rapace” che ”rendono un paeseimpermeabile all’afflusso di capitali esteri e spingono leaziende a emigrare. Pur con tutte le sue contraddizioni, ilcaso Fiat e’ emblematico”.

”Vogliamo – ha concluso Delle Piane – spronare i nostrigovernati ad abbandonare l’effetto annuncio di provvedimentia immediata efficacia per un piu’ serio cammino da percorrereinsieme, basato su riforme veramente strutturali e, in quantotali, affrontabili solo gradualmente”.

sen/cam/bra