Electrolux: Poletti, coniugati investimenti e occupazione

24 9, 1388 -

(askanews) – Roma, 15 mag 2014 – ”Sono molto soddisfatto perl’esito della lunga trattativa che ha rappresentato un bancodi prova per le parti ed anche per il governo, il cui impegnoe’ stato assicurato in spirito di piena collaborazione traMinistero dello Sviluppo e Ministero del Lavoro”. E’ ilcommento di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e dellePolitiche Sociali, alla firma dell’accordo per Electrolux.

”Si e’ dimostrato” – aggiunge Poletti – che e’ possibileconiugare la salvaguardia dei livelli occupazionali coninvestimenti strategici al fine di mantenere la manifatturaindustriale nel nostro paese. Le parti hanno preso sul seriola richiesta del governo di affrontare il tema dellaproduttivita’ e dei costi”. ”A fronte di tutto cio”’ – conclude Poletti – ”ilgoverno non manchera’ di prendere in considerazionel’utilizzo degli strumenti su cui nel frattempo ha lavorato.

E’ significativo che proprio oggi sia stato definitivamenteconvertito il decreto legge sul lavoro che contieneun’importante misura di sostegno a chi utilizza in modointelligente e serio i contratti di solidarieta’, prevedendouna decontribuzione rafforzata e potenziata rispetto alpassato. Bene per l’occupazione, bene per l’economiaitaliana”.

red-glr/mau