Antitrust: al via XI edizione Convegno di Treviso

DIC 1, 1388 -

(askanews) – Treviso, 15 mag 2014 – E’ in corso l’XI edizione delConvegno di Treviso organizzato sin dal 1992 con cadenzabiennale dallo Studio Rucellai&Raffaelli nella suggestivacornice di Casa dei Carraresi, con gli interventi deirappresentanti delle associazioni che lo sponsorizzano.

Tra questi il Presidente della Fondazione Cassamarca, Dino DePoli, padrone di casa, il quale ha dato il benvenuto a questoimportante Convegno conosciuto in tutto il mondo.

Il Presiedente dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, PaoloDe Girolami, ha manifestato la soddisfazione per l’affluenzadi cosi tanti colleghi italiani ed esteri a Treviso perdibattere i temi antitrust.

Il Vicepresidente di Unindustria di Treviso, Ennio Bianco,ha rilevato come il diritto antitrust rivesta una certaimportanza in un periodo di crisi, quale quello in cuiviviamo, in quanto spinge le imprese all’innovazione ed e’pertanto fonte di competitivita’ e successo.

Sono poi intervenuti il Presidente dell’Associazione ItalianaGiuristi d’Impresa (AIGI), Raimondo Rinaldi, ed il Presidentedell’European Company Lawyers Association (ECLA), SergioMarini, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento pergli imprenditori che apprezzano il taglio pratico escientifico di questo incontro.

Ha preso poi la parola Bruno Telchini, Presidente dell’UAE,il quale ha ricordato che questo Convegno e’ stato ideatonell’ambito della propria associazione sottolineandol’importanza rivestita dallo stesso quale occasioned’incontro anche a fini formativi.

E’ stata poi la volta dell’Avv. Enrico Adriano Raffaellidel foro di Milano, Presidente della Commissione di Dirittodella Concorrenza UAE e organizzatore del Convegno, il qualeha rivolto un caloroso ringraziamento al Presidente De Poliper il sostegno dato all’iniziativa, ha ringraziato ipresenti per avere accolto l’invito a partecipare cosi’permettendo la riunione a Treviso della ”comunita’antitrust” ed ha poi invitato il Presidente dell’Autorita’Garante della Concorrenza e del Mercato, GiovanniPitruzzella, a presentare la propria relazione di aperturadei lavori al Convegno.

Il tutto coordinato dal Professore Bruno Nascimbenedell’Universita’ degli Studi di Milano, Direttore del Centrodi Eccellenza Jean Monnet, che ha presentato i vari relatoried ha ricordato l’importanza del Convegno quale punto diriferimento imprescindibile per gli operatori del settore.

com-fdm/res