Wind: sostiene progetto ”latuaideadimpresa”

75 8, 1387 -

(askanews) – Roma, 14 mag 2014 – Wind sostiene la”latuaideadimpresa”, progetto che prevede l’elaborazione diidee di impresa, business plan, montaggio e post produzionedi video da parte di studenti. L’iniziativa ha coinvolto, neimesi scorsi, le scuole secondarie italiane sui temi cheriguardano l’imprenditorialita’, l’innovazione d’impresa e lecompetenze richieste dal mondo del lavoro.

latuaideadimpresa e’ coordinata da Sistemi FormativiConfindustria, in collaborazione con i Giovani Imprenditori econ il patrocinio del Ministero dell’Istruzione,dell’Universita’ e della Ricerca. I migliori progetti sarannopremiati oggi al teatro Goldoni, alla presenza del presidentedi Confindustria Venezia.

I ragazzi coinvolti in latuaideadimpresa avranno, inoltre,la possibilita’ di manifestare le proprie capacita’ ed ilproprio estro, partecipando anche al contest lanciato da Wind”Latuaideaditrasparenza”: la trasparenza per il futuro delPaese, proposto per stimolare la proattivita’ el’auto-imprenditorialita’, favorendo un percorso di crescitaetico, basato su trasparenza, chiarezza e semplicita’, valorialla base proprio della filosofia e del successo di Wind.

red/did/mau