Electrolux: Min.Lavoro, siglato accordo. Soddisfazione per risultato

93 2, 1387 -

(askanews) – Roma, 14 mag 2014 – E’ stata siglata dalle parti edal Ministero del Lavoro l’intesa su Electrolux che domanisara’ presentata e firmata a Palazzo Chigi alla presenza delpresidente del Consiglio Matteo Renzi.

L’accordo siglato questa sera, sottolinea il Dicastero,”rappresenta un risultato estremamente importante, raggiuntograzie alla fattiva collaborazione di tutti: lavoratori,azienda e istituzioni”.

Il Sottosegretario Bellanova, che ha siglato l’accordo inrappresentanza del Ministero del Lavoro e delle PoliticheSociali, esprime ”soddisfazione per una vertenza partita conla minaccia di delocalizzazione e chiusura di stabilimenti eche si chiude invece con il mantenimento dei posti di lavoroe con una serie di interventi volti al mantenimento dellaproduzione”. ”Tutto cio’ – prosegue – grazie alla responsabilita’ eall’impegno dei soggetti coinvolti e alle nuove misureadottate dal governo indirizzate a sostenere innovazione ericerca. A queste si accompagnano inoltre, le forme didecontribuzione sui contratti di solidarieta’, appenarifinanziati con un incremento da 5 a 15 milioni di euro dalD.L. Lavoro in via di approvazione”.

com-fgl/mau