Dl Irpef: Cgil, bene interpretazione su salario produttivita’

88 2, 1387 -

(askanews) – Roma, 14 mag 2014 – ”E’ un bene che il salarioaziendale di produttivita’ non concorra a definire il monteore sotto il quale si applica la restituzione fiscale.

Un’interpretazione non scontata che giudichiamopositivamente”. E’ quanto si legge in una nota della Cgil inmerito aI decreto Irpef e al bonus di 80 euro.

”Che il decreto di restituzione fiscale poi – prosegue lanota del sindacato di corso d’Italia – valga anche per chi e’in cassa integrazione, nelle liste di mobilita’ o stiapercependo una indennita’ di disoccupazione, e’ in realta’una non notizia visto che nel decreto si parla di lavoratoriassimilati e non assimilati”. ”E’ invece positivo – prosegue la nota del sindacato dicorso d’Italia – il fatto che il salario aziendale diproduttivita’ non concorra a definire il monte ore sotto ilquale si applica la restituzione fiscale. Un’interpretazionepositiva e non scontata che giudichiamo positivamente”.

Infine, conclude la Cgil, ”registriamo pero’ la pessimanotizia della fiducia sul decreto lavoro: un provvedimentoche, come abbiamo ampiamente denunciato, avra’ come solorisultato quello di incentivare nuova e inutileprecarieta”’.

red-glr/mau/alf