Wind: acquisti su Google Play utilizzando credito telefonico

18 8, 1387 -

(askanews) – Roma, 13 mag 2014 – Wind consente ai propri clientidi acquistare contenuti dal Google Play Store senza lanecessita’ di utilizzare la carta di credito, ma pagandodirettamente dal proprio conto telefonico. Wind e’ l’unicooperatore in Italia ad offrire questo semplice e utileservizio di pagamento. L’accordo con Google – si legge in un comunicato – hariscosso un grande successo ed ha dimostrato di essere moltoapprezzato da una larga parte dei clienti Wind che hannoacquistato contenuti a pagamento direttamente dal proprioconto telefonico. Il ”carrier billing”, ovvero l’addebitodiretto sul conto telefonico, risolve il problema delladisponibilita’ di una carta di credito. Il catalogo del PlayStore di Google e’ estremamente vario e in continuaevoluzione. Oltre a App, Giochi, Musica, Film e Libri,recentemente sono state rese disponibili anche le riviste.

Inoltre, grazie all’arrivo della chiavetta Chromecast anchein Italia, e’ possibile acquistare i film da smartphone pervederli comodamente in tv.

Wind promuove anche il consorzio ”Mobile Pay” cheriunisce tutti i principali operatori in un’unica piattaformadi pagamento dei contenuti digitali su web, ed e’ in primalinea anche sul fronte del ”Mobile Ticketing” che, semprecon il marchio ”Mobile Pay”, permette ai clienti di tuttigli operatori di pagare i trasporti pubblici, e nel prossimofuturo anche parcheggi e accesso alle ZTL, direttamente esemplicemente con il conto telefonico.

did/cam/bra