Telecom: 1* in Europa a sostenere programma UE ‘Startup Partnership’

27 5, 1387 -

(askanews) – Roma, 13 mag 2014 – E’ Telecom Italia la primaazienda in Europa a supportare come Corporate Member laStartup Europe Partnership (SEP), l’iniziativa preannunciatalo scorso 23 gennaio a Davos dalla Vice Presidente dellaCommissione Europea Neelie Kroes rivolta alle grandi aziendeinteressate ad accogliere la sfida dell’innovazionerappresentata dalle startup digitali, aprendo loro i canalidi procurement cosi’ come quelli degli investimenti e delleacquisizioni. L’obiettivo e’ quello di sostenere la crescitadi startup europee e la creazione di imprese europee nelcampo delle nuove tecnologie che siano capaci di competere alivello globale.

L’annuncio viene da Salvo Mizzi, Responsabile DigitalMarket Development di Telecom Italia e ideatore del progettoWorking Capital, in occasione del primo evento ufficiale(Matching Event) della SEP organizzato a Napoli all’internodella manifestazione Go Global Now.

”Siamo orgogliosi come Telecom Italia di essere il primoCorporate Member della Startup Europe Partnership – hadichiarato Mizzi. E’ una conferma dell’impegno dell’Aziendaper stimolare l’innovazione tecnologica attraverso le startupe per accrescere nel tessuto imprenditoriale europeo laconsapevolezza di tutte le opportunita’ dell’era digitale,anche grazie all’esperienza maturata con il progetto WorkingCapital, nato nel 2009 e che da quest’anno premia anche lemigliori startup digitali internazionali”.

red/did/ss