Assorinnovabili: Re Rebaudengo confermato presidente

40 , 1386 -

(askanews) – Roma, 9 mag 2014 – Agostino Re Rebaudengo mantienela leadership a capo della principale associazione delsettore delle rinnovabili in Italia. E’ stato infattirieletto dall’assemblea dei soci, che ha promossoall’unanimita’ l’imprenditore fondatore di Asja AmbienteItalia, premiando cosi’ l’impegno, ma soprattutto le notevolicapacita’ manageriali che hanno portato alla crescitadell’associazione negli ultimi 3 anni.

Grandi sono stati, infatti, i cambiamenti vissuti sotto laguida di Re Rebaudengo sia a livello strategico, siastrutturale: una nuova sede romana, l’unione di Assosolare eAper che ha dato vita ad assoRinnovabili, il crescente numerodi aziende che hanno aderito all’associazione (ad oggi oltre500), sono solo alcuni dei momenti cruciali della storia piu’recente.

Tutti fattori – si legge in un comunicato – che hannocontribuito a consolidare il posizionamento diassoRinnovabili nei confronti delle istituzioni, aumentandonela visibilita’ e l’influenza e confermandola comel’associazione piu’ rappresentativa del settore.

”Inizia oggi una nuova fase di crescita – dichiaraAgostino Re Rebaudengo – le cose da fare sono ancora molte:continuare a sviluppare le energie rinnovabili e la lorointegrazione nel mercato elettrico, investire nellagenerazione distribuita, nelle smart grid, e nell’efficienzaenergetica e, non ultimo, puntare sulla valorizzazionedell’impatto ambientale dei prodotti, favorendo latransizione verso un’economia sempre piu’ green”.

red/did/alf