Lucchini: Mise, insediato comitato esecutivo per accordo programma

31 1, 1386 -

(askanews) – Roma, 8 mag 2014 – Si e’ insediato stasera, alMinistero dello Sviluppo Economico, il Comitato Esecutivoincaricato dell’attuazione dell’Accordo di Programma perPiombino. Lo coordina il presidente della Regione ToscanaEnrico Rossi. Lo rende noto lo stesso ministero.

Della task force fanno inoltre parte rappresentanti di:Presidenza del Consiglio, Mise, Ministero del Lavoro,Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell’Ambiente,Ministero della Difesa, Provincia di Livorno, Comune diPiombino, Agenzia del Demanio, Autorita’ Portuale, Invitalia.

Primo compito del Comitato esecutivo, fissare latempistica per rendere stringente l’attuazione degli assiportanti dell’AdP: il risanamento e la bonifica del sitoLucchini, il rafforzamento dell’area portuale e ilpotenziamento infrastrutturale, il capitolo lavoro e laformazione professionale. Per procedere piu’ speditamentenell’elaborazione del cronoprogramma, il Comitato si e’organizzato in gruppi di lavoro. L’organismo tornera’ ariunirsi entro una decina di giorni. red/did/