GTech: 1* trim utile netto a 75 mln. Eps stabile a 0,43 euro

99 9, 1385 -

(askanews) – Roma, 8 mag 2014 – GTech ha chiuso il primotrimestre con ricavi consolidati pari a 781,3 milioni di euro(-2% su base annuale). Mol a 296 milioni (-1,3%), Utileoperativo a 180,8 milioni (-5,6%). Utile netto a 75 milioni(+0,40%). Utile per azione (Eps) stabile a 0,43 euro.

Patrimonio netto consolidato 2,53 miliardi. PosizioneFinanziaria Netta sostanzialmente stabile a 2,58 miliardi,contro 2,51 miliardi di fine 2013 e dopo che sono stativersati 72 milioni a Unicredit relativamente al riacquistodella quota del Gratta e Vinci in capo alla banca di PiazzaCordusio, oltre a Euro74 milioni per il pagamento didividendi a soci di minoranza.

” Un ottimo primo trimestre, con risultati paragonabilial primo trimestre 2013 che e’ stato il migliore inassoluto.

Le performance ottenute grazie ad una crescita significativadella regione Americhe e a risultati stabilinell’Internazionale e in Italia, ci rendono fiduciosi dipoter rispettare la guidance per l’intero anno”, hadichiarato l’Amministratore delegato di GTech Marco Sala. La Posizione Finanziaria Netta a fine marzo incorpora ilbuyout di Unicredit e il conseguente pagamento dei dividendiper i soci di minoranza del Gratta e Vinci che avvenivageneralmente nel secondo trimeste. Siamo ottimisti circal’andamento futuro della Posizione Finanziaria Netta.

L’innalzamento del nostro credit rating comunicato alcunigiorni fa da Standard&Poor’s rappresenta un ulterioreriscontro della solidita’ finanziaria di lungo periodo dellasocieta’ ”, ha dichiarato il Cfo di GTech Alberto Fornaro.

red/men/gbt