Agenzia Ice: a Cernobbio per ‘Proposte’ anteprima del tessuto arredo

NOV , 1386 -

(askanews) – Roma, 8 mag 2014 – Nella splendida cornice di VillaErba di Cernobbio si svolge la XXII edizione di Proposte,anteprima Mondiale del Tessuto d’Arredamento e delTendaggio.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero el’internazionalizzazione delle imprese italiane confermaanche per questa edizione la sua collaborazione con lamanifestazione.

L’Agenzia ICE, che ha il compito di sviluppare, agevolaree promuovere i rapporti economici e commerciali italiani conl’estero, annovera tra le proprie attivita’ a sostegnodell’internazionalizzazione delle imprese italianel’organizzazione di incoming di operatori e giornalististranieri in occasione dei principali appuntamenti fieristiciin Italia.

”Per il settore tessile Made in Italy – ha ricordato nelsuo intervento il Direttore Generale dell’Agenzia ICE,Roberto Luongo – Proposte e’ un importante appuntamento peril quale l’ICE dal 2000 ha invitato piu’ di 190 giornalististranieri.

L’incoming di delegazioni estere di giornalisti in questotipo di manifestazioni contribuisce a divulgare l’offertaitaliana presso i consumatori esteri attraverso la stampa disettore, nonche’ di fidelizzare la stampa straniera agliappuntamenti italiani favorendo cosi’ la diretta conoscenzadel prodotto, del territorio dove nasce il ”saper fare”italiano e l’apprezzamento delle innovazioni di stile etecnologia”. Per questa edizione di Proposte sono stati invitati 19giornalisti stranieri provenienti da Belgio, Brasile, Cina,Francia, Germania, India, Paesi Bassi, Polonia, Russia,Spagna, Turchia, Ucraina e Usa.

Con questa iniziativa l’Agenzia ICE intende offrire unconcreto supporto nella promozione del Made in Italyall’estero, soprattutto nei nuovi mercati quali India,Brasile, Cina, Ucraina. Infatti, la stampa internazionale,qui rappresentata da importanti riviste di settore, IFJ-IndexFurniture Journal, Archidea, Mobile Decor, Elite Interior eTextile Asia, e’ una ottima cassa di risonanza per veicolarele informazioni relative alle eccellenze del Made in Italy ede’ da sempre attenta ed esclusiva promotrice dello stileitaliano di cui i tessuti per arredamento si fanno – inquesta occasione, esclusivi portavoce.

Grazie al suo rinnovato impegno, l’Agenzia si pone adisposizione degli operatori italiani per dialogare con imercati esteri e confermare il ruolo dell’industria italiananell’esportazione mondiale di prodotti di qualita’.

com-ram/sam7bra