Intesa Sanpaolo: rinnova sostegno a Giornata Nazionale Previdenza

61 3, 1385 -

(askanews) – Roma, 7 mag 2014 – Il Gruppo Intesa Sanpaolorinnova il proprio sostegno all’edizione 2014 della GiornataNazionale della Previdenza (Milano, 14-16 maggio), eventodedicato al mondo delle pensioni e del welfare, chesull’importanza del tema previdenziale chiama a confrontouniversita’, sindacati, istituti di credito, entipensionistici e i giovani che sono gia’ o stanno per entrarenel mondo del lavoro.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo occupa una posizione di leadershipnel settore della previdenza attraverso Intesa SanpaoloPrevidenza, societa’ specializzata in prodotti e servizi diprevidenza complementare e Intesa Sanpaolo Vita, Capogruppodel Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, nato nelgennaio 2012 dalla fusione di EurizonVita, Intesa SanpaoloVita (ex Intesa Vita), Sud Polo Vita e CentrovitaAssicurazioni.

Le due societa’ offrono una gamma ricca e completa diprodotti e servizi di previdenza complementare: progettazionee istituzione di soluzioni previdenziali individuali ecollettive, gestione amministrativa e finanziaria di fondipensione, consulenza tecnica, normativa e fiscale.

”La Giornata Nazionale della Previdenza, anno dopo anno, sie’ imposta come momento di incontro di fondamentaleimportanza per chi opera nel settore. La filosofia del nostroGruppo da sempre crede nel confronto, insostituibile fonte diispirazione e di crescita.

Queste giornate rappresentano percio’ un appuntamentoimmancabile e siamo lieti di poter rinnovare il nostrosostegno anche per l’edizione 2014”, afferma GianemilioOsculati, Coordinatore Area di Governo Wealth ManagementIntesa Sanpaolo.

Da un punto di vista normativo, l’attuale impianto dellaprevidenza complementare e’ il risultato di una serie dimodifiche che rendono il quadro complicato e spesso didifficile interpretazione. Per spiegare le semplificazioninormative che renderebbero la previdenza integrativa unostrumento piu’ efficace ed accessibile, Intesa SanpaoloPrevidenza ha organizzato il workshop ”Riflessioni per unaprevidenza complementare semplice” (giovedi’ 15 maggio, ore16.30, Sala Parterre, Palazzo Mezzanotte). L’incontro vedra’la partecipazione di: Gianemilio Osculati, amministratoredelegato di Intesa Sanpaolo Previdenza e Intesa Sanpaolo VitaAndrea Lesca, direttore generale di Intesa SanpaoloPrevidenza. Per tutta la durata della manifestazione IntesaSanpaolo sara’ presente con un proprio spazio espositivo(Sala Parterre) dove gli esperti di previdenza del Grupposaranno a disposizione dei presenti per fornire supporto einformazioni.

com-ram/cam/ss