Agenzia Ice: con 100 operatori specializzati al Cibus di Parma

76 1, 1384 -

(askanews) – Roma, 5 mag 2014 – In occasione del Cibus, lamassima rassegna internazionale dedicata al settoreagroalimentare nazionale, in programma a Parma dal 5 al 8maggio 2014, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero el’internazionalizzazione delle imprese italiane, incollaborazione con Fiere di Parma, ha selezionato e invitato100 operatori specializzati e giornalisti del settoreagroalimentare provenienti da Polonia, Russia, Giappone,Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Turchia, Kuwait, Lettonia,Lituania, Norvegia, Oman, Qatar, Ucraina, Azerbaijan, Cina,Francia, Corea del Sud, Sud Africa, Thailandia, Indonesia,Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Peru’, Uruguay, Taiwan,Messico e Argentina. E’ inoltre presente una delegazione diulteriori 9 operatori della GDO statunitense convogliati alCibus nell’ambito un’iniziativa promozionale ”Missione GDOUSA in Italia”.

La presenza di operatori esteri e giornalisti e’ statarealizzata anche grazie al supporto del Ministero delloSviluppo Economico e di AEFI-Associazione Enti FieristiciItaliani – nell’ambito del progetto Road to EXPO Milano 2015che intende evidenziare le peculiarita’ dell’industriaagroalimentare italiana che si rispecchiano nella ricchezzasia dei territori del nostro Paese che degli imprenditori chel’hanno creata e sviluppata.

Il visitatore di MILANO EXPO 2015 ”Nutrire il Pianeta,Energia per la Vita” potra’ capire e apprezzare perche’ lenostre imprese alimentari rappresentano sempre l’eccellenzagrazie ad un mix unico di competenze e specializzazione.

Nell’arco delle quattro giornate di lavoro, i delegatiinvitati dall’Agenzia ICE effettueranno visite libere pressogli stand degli espositori del Cibus con l’ausilio diinterpreti e potranno incontrare i rappresentanti delleaziende, su loro specifica richiesta, presso il punto servizidell’Agenzia, allestito presso l’International Buyers Loungeorganizzata dall’Ente Fiera di Parma nel Padiglione n. 7. Idelegati esteri saranno assistiti dal personale dell’AgenziaICE e di Fiere di Parma, oltre che dagli analisti di mercatodegli Uffici ICE di Londra e Tokyo. In occasione dellamanifestazione, inoltre alcuni degli Uffici esteri coinvoltinel programma di incoming hanno appositamente predispostonote settoriali relative ai mercati di riferimento cheverranno pubblicate sui siti web dell’Agenzia ICE e delCibus.

Tra i servizi messi a disposizione degli espositoriitaliani, l’Agenzia ICE ha previsto per la giornatainaugurale la possibilita’ di fissare incontri con gliesperti appositamente selezionati per l’imminente ripristinodei Desk anticontraffazione in 4 degli Uffici ICE all’esteroin Turchia, Cina, Stati Uniti, Russia – oltre al Deskesclusivamente dedicato all’alimentare in Giappone.

com-ram/sam/