Poste: assemblea approva bilancio e ratifica nomina Todini presidente

37 4, 1384 -

(askanews) – Roma, 2 mag 2014 – L’Assemblea degli azionisti diPoste Italiane ha approvato il bilancio 2013 e ha nominato ilnuovo Consiglio di Amministrazione che restera’ in caricafino all’approvazione dei risultati dell’esercizio 2016.

Il Cda risulta composto da Luisa Todini (nominataPresidente), Francesco Caio, Antonio Campo Dall’Orto,Elisabetta Fabri e Roberto Rao.

L’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, silegge in una nota, ”ha inoltre rappresentato il nuovoassetto di governance che prevede l’attribuzione alPresidente di deleghe sul controllo interno (internalauditing) e, insieme all’AD, sulle relazioniistituzionali”.

L’Assemblea ha anche integrato il Collegio Sindacale aseguito delle dimissioni rassegnate dal Presidente FrancescoMassicci, in considerazione della nomina di quest’ultimoquale componente della Commissione di vigilanza sui fondipensione (COVIP). Il nuovo Presidente del Collegio Sindacalee’ quindi Biagio Mazzotta.

Nella parte straordinaria, l’Assemblea ha deliberatoalcune modifiche dello Statuto sociale, che introduconospecifici requisiti di onorabilita’ per gli amministratori(cd. ”clausola etica”), in linea con quanto indicato nellaDirettiva del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24giugno 2013.

fgl/sam/bra