Italia-Russia: al Business Forum anche Squinzi, Serracchiani e Zanonato

DIC 8, 1340 -

(askanews) – Trieste, 25 nov – Alla presidente del Friuli VeneziaGiulia Debora Serracchiani ed al presidente di Confindustria,Giorgio Squinzi, saranno affidate le conclusioni delle duesessioni di lavoro (mattino e pomeriggio) del Business ForumItalia-Russia che domani a Trieste (Ridotto del teatro”Verdi”), ”accompagnera”’ il vertice intergovernativo trai due Paesi, con la partecipazione dei premier Enrico Letta eVladimir Putin.

Serracchiani chiudera’ la sessione del mattino, dedicataalla ”Partnership strategica tra Italia e Russia”, mentreSquinzi trarra’ le conclusioni del dibattito del pomeriggio,”Energia e infrastrutture: sfide e opportunita”’. Nelpomeriggio il Business Forum, nel corso del quale sarannoannunciati alcuni importanti accordi commerciali, vedra’ gliinterventi dei presidenti Enrico Letta e Vladimir Putin.

Co-presidenti del Foro di dialogo Italia-Russia sono LuisaTodini e Vladimir Dmitriev, presidente dellaVnesheconombank.

Del comitato di presidenza della sezione italiana fannoparte Giancarlo Aragona, presidente dell’Ispi-Istituto pergli studi di Politica internazionale, il presidente dellaCassa depositi e prestiti Franco Bassanini e l’amministratoredelegato di Sace, Alessandro Castellano. E’ prevista la presenza, tra gli altri, del ministro delloSviluppo economico Flavio Zanonato e del ministrodell’Industria e del Commercio Denis Manturov.

fdm/mau