Privatizzazioni: Fim Cisl, per Fincantieri e STM operazione sbagliata

52 , 1339 -

(askanews) – Roma, 23 nov – ”Quella della privatizzazione e’un’operazione sbagliata, nel metodo e nel merito.

Nel metodo perche’ queste decisioni non si possono apprenderedai giornali, nel merito perche’ le nostre aziende avevano edhanno bisogno di altre iniziative sulle quali da tempo leistituzioni latitano”. Lo afferma il segretario nazionaleFim Cisl Michele Zanocco in merito a Fincantieri. ”SuFincantieri – aggiunge – stiamo aspettando da tempo rispostesui numerosi gap infrastrutturali che da troppo tempo stannopenalizzando le prospettive di sviluppo e competitivita’ dialcuni siti. Come per STM richiediamo con forza unaconvocazione da parte del Governo. Non possiamo mettere indiscussione i ‘gioielli di famiglia’ senza capire lefinalita’ dell’operazione e le ricadute delle stesse”.

Ancora, su Fincantieri deve essere garantita lastrategicita’ del gruppo da parte ”dell’azionista pubblicoper il Paese attraverso il rafforzamento e il mantenimentodella leadership mondiale che Fincantieri ha conquistato coni sacrifici e le competenze delle proprie maestranze”.

”Non si puo’ fare cassa sui gioielli di famiglia soloseguendo una logica emergenziale, di cassa, per questovogliamo che il Governo ci convochi e faccia chiarezza sulfuturo dell’industria di questo Paese a partire da grandigruppi come STM e Fincantieri”, conclude Zanocco.

com-gbt