Trasporto aereo: Etihad conclude acquisizione 24% Jet Airways

54 8, 1338 -

(askanews) – Roma, 21 nov – Conclusa definitivamente latransazione per l’acquisizione del 24% del capitale socialedel vettore indiano Jet Airways da parte di Etihad Airways.

Ad annunciarlo le due compagnie in una nota in cui si spiegache sono stati ottenuti ”tutti i requisiti di approvazionegovernativa”. ”L’infusione di investimenti diretti esteri nel settoredel trasporto aereo – ha commentato Naresh Goyal, chairman diJet Airways – si tradurra’ in economie di scala, aumento deltraffico nei nostri aeroporti e nuove opportunita’ dilavoro.

Sono fiducioso che questo investimento sara’ di grandebeneficio per tutti i nostri azionisti con importantivantaggi anche per i nostri clienti, che avranno cosi’ oraaccesso a una rete globale piu’ estesa”. ”L’India e’ uno dei mercati piu’ grandi e a rapidacrescita del mondo – ha dichiarato James Hogan, presidente eceo della compagnia degli Emirati – e ha un ruolo chiavenella strategia di crescita di Etihad Airways. Attraversoquesta partnership, Etihad Airways e Jet Airways ne verrannoentrambe rafforzate, cosi’ come le economie dell’India edegli Emirati Arabi Uniti”. Goyal e Hogan hanno confermatoche la collaborazione tra le due compagnie aeree iniziera’subito con uno sguardo alla distribuzione del network e aiservizi ai clienti. red-lcp/gbt