Energrid: catena Grom sceglie 100% energia verde Rinnova

96 7, 1337 -

(askanews) – Roma, 20 nov – Grom, la catena italiana di gelateriedi alta qualita’, sceglie l’energia verde del marchio”EnerGrid Rinnova” con l’idea di consumare, nei puntivendita italiani, esclusivamente energia rinnovabile,originata al 100% da risorse naturali non esauribili comevento, luce, sole, acqua e rifiuti organicidell’agricoltura.

Da settembre, spiega la societa’, Energrid ha avviato conGROM un programma di riduzione delle emissioni di gas aeffetto serra, di diminuzione dell’impiego di combustibilifossili e di aumento dell’efficienza energetica.

Secondo Grom ”Una grande azienda non e’ tale solo per laqualita’ di cio’ che produce ma anche per l’atteggiamento cheassume nella societa’ civile” e per questo ”la scelta sara’quella di utilizzare nei punti di vendita italiani di Groml’energia di ‘EnerGrid Rinnova’ proveniente da impiantiidroelettrici, eolici, fotovoltaici, geotermoelettrici, amaree e moto ondoso, alimentati da biomasse o da biogas”.

”Dopo Autostrade per l’Italia, Autogrill, Poste Italiane,le Unioni Industriali di diverse citta’ del territorionazionale, alcune amministrazioni pubbliche e importantiistituti di credito – sottolinea Energrid – la collaborazionecon GROM rappresenta l’ennesimo successo di questo operatoreindipendente del mercato dell’energia elettrica”. com-fgl