Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Editoria: ‘la Certezza del Variabile’ di Eligio Trevisi per Memori

colonna Sinistra
Mercoledì 20 novembre 2013 - 14:13

Editoria: ‘la Certezza del Variabile’ di Eligio Trevisi per Memori

(ASCA) – Roma, 20 nov – Il ‘diagnosticatore di bisogni’Eligio Trevisi, mette a punto un compendio fruttodell’esperienza professionale ultra-trentennale. La casaeditrice Memori pubblica infatti ‘La certezza del Variabile’,un vademecum per qualsiasi imprenditore di se stesso chevoglia impadronirsi di tecniche e psicologia della vendita edella relazione, in altri termini del ”come indurre ad agiredi libera scelta”.

Sono semplici e schematici consigli pratici cui fare costantericorso mentale nella pianificazione del successo dellapropria impresa, nella gestione delle risorse umane con cuisi collabora, per accompagnare il processo di acquisto e divendita: la vendita di servizi, di prodotti tangibili, maanche semplicemente di una ‘motiv-azione’ di un propriocollaboratore. Quelle di Trevisi sono idee e concettiuniversali e preziose, raggruppati in un compendio facilmenteconsultabile, valido supporto per l’organizzazione di meetinga tema. Il libro infatti contiene tanti moduli fac-simile,diversi esercizi fra cui il ‘Vademecum’ per una ‘venditaeccellente’, volti ad allenare a ‘determinare’ i risultati enon a ‘subirli’ – spiega Trevisi – fino a raggiungere la’certezza’ del ‘variabile’ rendendo cosi’ concreta emisurabile la teoria.

Trevisi nasce nel 1951 a Casalgrande, un piccolo paese dellaprovincia reggiana ove vive e lavora tuttora.

Entusiasta, curioso, appassionato ed eclettico, si forma comeispettore sinistri nel campo delle assicurazioni.

Nel 1981 entra in Banca Fideuram dove, per oltre un decennio,ricopre diversi ruoli manageriali con delega alla selezione eformazione e gestione dei collaboratori. Fedele alla stessaazienda da ormai trentadue anni, segue oggi un consistente equalificato parco clienti attraverso un’organizzazione deltutto personale e pioneristica della professione di PrivateBanker/Consulente Finanziario.

‘Diagnosticatore di bisogni’ – come ama definirsi – eappassionato di fotografia, considera le domande e l’ascoltola sua pellicola a raggi infrarossi per fotografare cio’ chee’ imprescindibile per una consulenza eccellente: i ‘bisognilatenti’.

ram

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su