Indesit: De Vincenti, rammarico per rottura ma ci sono basi per accordo

43 3, 1337 -

(askanews) – Roma, 19 nov – ”Rammarico per un’intesa a portatadi mano ma che alla fine e’ sfumata e determinazione ariprendere, gia’ nei prossimi giorni, a tessere la teladell’accordo”. Lo afferma in una nota il sottosegretarioallo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, spiegando che”nonostante i molti passi avanti fatti negli ultimi mesi enelle ultime ore l’intesa e’ venuta a mancare”.

De Vincenti sottolinea che mentre l’azienda ”hacomunicato, unilateralmente, di voler tornare alla posizionedi partenza e di procedere percio’ ad attivare la proceduradi mobilita’ per oltre 1400 addetti”, il Governo ”sara’attivo, fin dai prossimi giorni, e determinato a creare lecondizioni per riprendere il negoziato”.

”A nostro giudizio – conclude il sottosegretario -continuano ad esistere le basi per arrivare all’intesa. Ciauguriamo che le organizzazioni sindacali riconsiderino lasituazione e tornino a sedersi di nuovo al tavolo dellatrattativa per riannodare i fili del ragionamento bruscamenteinterrotto stamattina”.

com-drc/sam/rob