Fondazione Mps: Mansi, ipotesi aumento capitale a gennaio penalizzante

84 6, 1337 -

(askanews) – Siena, 19 nov – L’ipotesi di un aumento di capitaledi Mps a gennaio 2014 sarebbe ”fortemente penalizzante” perla Fondazione. Lo ha detto la presidente di Palazzo Sansedoni AntonellaMansi, parlando con i giornalisti.

Nella conference call del 14 novembre, l’Ad Fabrizio Viola haauspicato tempi rapidi per l’aumento di capitale della Banca,magari lanciandolo gia’ a gennaio. Ai giornalisti che le chiedevano un commento, la Mansi harisposto che ”ci siamo insediati due mesi fa e abbiamoespresso, fin da quando abbiamo avuto maggior consapevolezzadella complessita’ della situazione, la necessita’ di essereposti nella condizione minima per affrontare e risolvereparte dei problemi e per noi il tempo non e’ una variabileirrilevante”. Dunque per l’aumento di capitale bisogna ”trovare unpercorso che non penalizzi la Fondazione, noi abbiamo lavolonta’ e alcune leve, non tutte, per un percorso di messain sicurezza”.

Dunque l’ipotesi di un aumento a gennaio, ”per noi sarebbefortemente penalizzante, ma non e’ una novita’ che lo sidica”.

afe/gbt