Unindustria: bene modifiche a legge regionale Lazio su turismo

46 5, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – ”Le modifiche apportate dalConsiglio Regionale alla Legge sul turismo sono un’ottimanotizia per le imprese ricettive del nostro territorio”. E’quanto afferma Giampaolo Letta vice presidente di Unindustriacon delega per Industria creativa, cultura e turismo.

”Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto, avvenutoperaltro in tempi rapidissimi, che testimonia l’attenzionedel Presidente Nicola Zingaretti al comparto del turismo,considerandolo uno dei settori piu’ importanti dell’economiadella Regione e quello con i migliori margini di sviluppo edi crescita”.

”La riforma – prosegue Letta – recepisce un’istanza cheda tempo gli operatori del settore avevano chiesto dimodificare e che va verso la semplificazione e lo snellimentodelle procedure burocratiche che, oltre a rappresentarenotevoli costi, scoraggiano gli imprenditori, sia italianiche stranieri, ad investire in un comparto cosi’ trainanteper l’economia regionale. Il Lazio, negli ultimi cinque anni,ha visto aumentare di circa il 20% sia il numero di arriviche di presenze. Tra il 2008 ed il 2012, gli arrivi a Romasono cresciuti del 23,1% contro il 2,7 % dell’Italia. Unalinfa vitale – conclude Letta – per la crescita della nostraRegione, per il mondo del lavoro e piu’ in generale per losviluppo di tutto il sistema che ruota intorno al compartoturistico e che questa riforma ha saputo con prontezzariconoscere”. red/did/