Geox: nel 2016 vendite nette a 985 mln, ebitda a 110 mln (1 update)

36 4, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – Crescita delle vendite nette del 9%annuo fino a 985 milioni e progressivo miglioramento dellaredditivita’. Questi i principali traget del nuovo pianoindustriale della Geox al 2016.

In dettaglio il piano prevede vendite 805 milioni l’annoprossimo, 887 milioni nel 2015 e 985 milioni nel 2016.

L’ebitda si attestera’ a fine piano a 110 milioni,pari acirca l’11% del fatturato mentre l’ebit si attestera’ intornoal 7% dei ricavi. Il piano inoltre prevede investimenti per45 milioni l’anno prossimo, 42 milioni nel 2015 e 42 milioninell’ultimo anno di piano.

”Nell’ultimo anno Geox, in un contesto di mercatoitaliano ed europeo particolarmente difficile, ha affrontatosfide importanti e ha implementato significativi cambiamentiche ci consentono oggi di essere pronti per il futuro-commenta Giorgio Presca, ad Geox – abbiamo intrapreso fortiazioni di focalizzazione sul core business volte ad unasemplificazione delle complessita’ aziendale, al fine direcuperare marginalita’ e generare cassa sin dal primo annodel piano. Con un nuovo assetto organizzativo e managerialein tutte le aree di business chiave, perseguiamo uno svilupposostenibile e profittevole focalizzato sul consolidamento neimercati maturi e sul bilanciamento geografico delle venditeper cogliere le rilevanti potenzialita’ di crescita, inparticolare in mercati come Cina, Hong Kong, Nord ed EstEuropa dove la presenza del Gruppo e’ ancora limitata ma inrapida e positiva espansione”.

did/