Electrolux: Serracchiani, una questione europea

38 , 1336 -

(askanews) – Pordenone, 15 nov – ”La questione della Electroluxdeve diventare una questione di politica industriale dirilievo nazionale ed europeo, e la Regione intende svolgeresu questa partita un ruolo di coordinamento”. Lo ha detto lapresidente della Regione, Debora Serracchiani, incontrandooggi a Pordenone la RSU e i lavoratori della Electrolux,assieme al vicepresidente Sergio Bolzonello e agli assessoriLoredana Panariti e Paolo Panontin.

”Sulla Electrolux – ha detto ancora la presidente -occorre un intervento del Governo e un interessamentodell’Europa, e occorre aprire nello stesso tempo un dialogocon la proprieta’. Per questo e’ necessario l’impegno delleistituzioni locali e della Regione”.

”Oggi e’ una giornata importante – ha aggiunto lapresidente riferendosi alla manifestazione pordenonese inoccasione dello sciopero generale – perche’ vi ho visto incosi’ tanti, coesi, capaci di fare squadra. Sulla vicendaElectrolux dimostreremo che il Friuli Venezia Giulia e’ unterritorio indomabile”.

fdm/mau