Cdp: Bassanini nominato vicepresidente associazione investitori Ue Elti

36 5, 1336 -

(askanews) – Roma, 15 nov – Il presidente della Cassa depositi eprestiti, Franco Bassanini, e’ stato nominato vice presidentedi ELTI, la neonata associazione degli investitori di lungotermine dell’Unione Europea, presieduta da Werner Hoyer -presidente di BEI.

Gli altri membri del Board, nominati dall’Assembleagenerale riunitasi il 14 novembre 2013 a Bruxelles – sonoAnton Kovacev, presidente di HBOR e Dominique de Crayencour.

La priorita’ di ELTI nel piano d’azione 2014, spiega Cdp,”sara’ quella di lavorare all’eliminazione degli ostacoli eallo sviluppo di incentivi a favore della ripresa degliinvestimenti a lungo termine. Per raggiungere questo scopo,si puntera’ alla modifica del contesto regolatorio, delleregole di reporting e all’incentivazione all’utilizzo distrumenti finanziari finalizzati alla realizzazione dioperazioni di lungo periodo. L’obiettivo e’ quello dicontribuire a promuovere una crescita sostenibile edefficiente delle risorse, e a favorire l’aumentodell’occupazione”.

ELTI riunisce 17 membri fra cui le quattro istituzionifondatrici del Long Term Investors’ Club. Il totale degliasset dei membri ammonta a 2 trilioni di euro.

com-fgl/