Corte Conti: Viola segretario generale, Patrizia Ferrari Capo Gabinetto

GIU 4, 1336 -

(askanews) – Roma, 14 nov – Due nuove nomine alla Corte deiConti. Fabio Viola e’ stato nominato segretario generale,Patrizia Ferrari Capo Gabinetto.

Fabio Viola, nato a Roma nel 1955, sposato con due figli,e’ entrato nei ruoli della magistratura contabile nell’apriledel 1990. Laureatosi con lode in giurisprudenza, avvocato, e’vincitore di numerosi concorsi nella carriera direttiva delleprincipali Amministrazioni dello Stato. Impegnato attivamentenell’attivita’ dell’Associazione magistrati, Viola harivestito la carica di componente del Consiglio direttivo da5 consiliature e quella di Segretario generale nel triennio2005-2007. Viola ha, inoltre, partecipato alle attivita’ delComitato di coordinamento tra le Magistrature e l’Avvocaturadello Stato in importanti tavoli tecnici governativi.

Nata a Roma il 12.5.1962, coniugata con due figli,Patrizia Ferrari si laurea nel 1985 con il massimo dei votipresso la facolta’ di giurisprudenza dell’Universita’ di RomaLa Sapienza. Vincitrice di numerosi concorsi pubblici,ricopre incarichi dirigenziali di I e II fascia.

Classificatasi al 1^ posto della graduatoria del suoconcorso, entra nella Magistratura contabile nel 2005. Abreve, all’esito di procedura concorsuale, ricoprira’ lefunzioni di Giudice di Secondo grado presso la III Sezionecentrale di appello. Nel quadriennio 2009-2013 riveste lacarica di componente del Consiglio di Presidenza della Cortedei conti. Giudice Tributario presso la X Sezione Provincialedi Roma, svolge attivita’ di docenza in materie giuridichepresso Universita’ e Scuole di specializzazione dellaPubblica Amministrazione.

red/rf