Alitalia: Divietri (Avia), Piano industriale non ci convince

84 2, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – ”Per quanto conosciamo ad oggi, ilpiano industriale Alitalia non ci convince, presenta evidenticontraddizioni: si mettono aeroplani a terra, dichiarandopero’ che non ci sara’ un calo del volato, ne discende perlogica che non dovrebbero esserci esuberi tra i naviganti, masappiamo che non sara’ cosi”’. Lo afferma in una nota ilpresidente di Avia, Antonio Divietri.

”Purtroppo – prosegue Divietri – Alitalia sembrarincorrere il mercato per approssimazioni successive e senzauna polare, con un ritardo costante sui competitors di annied in assenza di un forte partner internazionale non puo’restare sul mercato, questo e’ un dato indiscutibile. DalTorchio non ha responsabilita’ per i disastri degli scorsianni, ma deve dare una forte discontinuita’ manageriale, allacompagnia non servono ‘anaffettivi visionari’ del marketing,ma gente esperta di trasporto aereo che ci metta cuore edanima”.

”Prima di ragionare di esuberi e tagli lineari – concludeDivietri -, si prenda atto che non siamo a questo punto peruno scherzo del destino ma grazie a scelte dirigenziali chehanno generato questo disastro: a casa per primi mandino iresponsabili dello sfascio e si potra’ parlare di cosa e comefare”.

com-sen/