Alitalia: Air France non sottoscrivera’ aumento capitale (1 update)

77 1, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – Air France non sottoscrivera’l’aumento di capitale dell’Alitalia. Lo afferma la compagniafranco olandese in una nota, aggiungendo comunque di volerrestare un partner della compagnia ex di bandiera.

Gia’ questa mattina, fonti vicine alla compagniaindicavano infatti tale intenzione spiegando che ”le misuredi ristrutturazione sembrano ancora insufficienti”.

”Air France-Klm – si legge nella nota ufficiale -conferma il suo impegno a rimanere un fedele ed affidabilepartner di Alitalia, all’interno della partnershipindustriale attualmente in vigore . Air France-KLM non sottoscrivere l’aumento di capitale”.

”Anche se la componente industriale del nuovo pianopresentato ieri da Alitalia – prosugue il vettorefranco-olandese – sta andando nella direzione giusta e riceveil pieno sostegno di Air France-Klm, le necessarie misure diristrutturazione finanziaria non sono ancora soddisfatte”.

”Confermando il suo sostegno per l’Alitalia – conclude lanota -, Air France-KLM prevede, dopo l’aumento di capitale,di convertire le obbligazioni convertibili. Cio’ permettera’di migliorare la sua quota di capitale in Alitalia erafforzare il legame tra le due compagnie attraverso lapartecipazione azionaria in Alitalia”.

sen/