Terna: nei 9 mesi ricavi +7,9% e utile netto +15,8% a 411 mln (1 upd)

37 7, 1335 -

(askanews) – Roma, 13 nov – Robusta crescita per i risultati diTerna nei primi 9 mesi dell’anno. I conti approvati dal cdamostrano infatti ricavi a 1,4 miliardi di euro con unaprogressione del 7,9% sullo stesso periodo dell’anno scorsomentre l’utile netto si attesta a oltre 411 milioni facendosegnare un aumento del 15,8% sui primi 9 mesi del 2012.

”Questi risultati sono la dimostrazione del livello dieccellenza raggiunto dalla squadra di terna – afferma l’adFlavio Cattaneo – che, pur in una congiuntura economica nonfavorevole, ci ha permesso di conseguire buoni risultati e dicontinuare il nostro lavoro al servizio delle famiglie edelle imprese italiane, le quali grazie al lavoro di Ternanegli ultimi otto anni hanno beneficiato di minori costi peroltre 5 miliardi di euro”.

Cattaneo inoltre sottolinea che ”bisogna lavorare ancoramolto, anche pr dare un contributo alla ripresa economica delpaese, percio’ Terna prosegue con il piano di investimentiper lo sviluppo della rete elettrica italiana e delleinterconnessioni transfrontaliere e guarda sempre a tutte leopportunita’ per una crescita organica, non solo nelleattivita’ tradizionali ma anche in quelle non tradizionali,sia in Italia che all’estero”.

Tornando ai conti dei 9 mesi, il margine operativo lordosale a doppia cifra (+10,1%) attestandosi a oltre 1,13miliardi mentre l’ebit migliora del 12,9% a 810 milioni. Perquanto riguarda i risultati del terzo trimestre, i ricavimigliorano del 9,1% a 482 miluioni e l’utile netto sale del10,7% a 147,9 milioni.

did/