Mantova: presenta al Mibac candidatura Capitale Europea Cultura 2019

98 3, 1334 -

(askanews) – Roma, 12 nov – Domani 13 novembre, presso la sededel Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali, laPresidente Emma Marcegaglia, con il Sindaco, il Presidentedella Provincia di Mantova e gli altri membri del ComitatoPromotore di Mantova2019 avranno un’ora di tempo, perillustrare alla giuria le 80 pagine di dossier che compongonoil progetto, scritto insieme a 60 soggetti tra enti,istituzioni e associazioni culturali e sociali della citta’. Lo comunica una nota di Mantova2019.

” Mesi di lavoro, analisi” spiega la nota, ”attenteazioni di coinvolgimento dei cittadini e dei saperi oraprendono corpo in una presentazione convincente, ritmata,animata, costruita per trasmettere l’idea nuova di Mantovacome ”Smart Human City – Nuova Corte d’Europa”, citta’rinascimentale fondata sul fattore umano e che ora, dopo 500anni, si riprogetta sul fattore umano per essere citta’contemporanea di riferimento europeo. I risultati ufficiali della preselezione, da 4 a 6 citta’selezionate su 21 partecipanti,verranno resi noti dal Mibacvenerdi’ 15 novembre con una conferenza stampa in mattinata.

Al termine della presentazione, attorno alle ore 12 dimercoledi’ 13 novembre, Mantova2019 si presentera’ aigiornalisti con una conferenza stampa presso la vicina salaFeltrinelli (Galleria Alberto Sordi 33, Roma).

com/red