Enel Green Power: al via lavori per nuovo parco eolico in Messico

APR 4, 1335 -

(askanews) – Roma, 12 nov – Enel Green Power ha avviato i lavoriper la costruzione in Messico del nuovo parco eolico diSureste I-Phase II che richiedera’ un investimento di circa160 milioni di dollari Usa.

L’impianto, spiega la societa’, situato nello stato diOaxaca, sara’ composto da 34 turbine eoliche da 3 MWciascuna, per una capacita’ installata totale di 102 MW.

Sureste I-Phase II, che sara’ completato ed entrera’ inesercizio nel corso del secondo semestre 2014, sara’ cosi’ ingrado di generare, una volta in esercizio, fino a 390 GWhall’anno.

Enel Green Power si e’ aggiudicata la realizzazione diSureste I-Phase II in una gara pubblica indetta dallaComisio’n Federal de Electricidad (CFE). Al progetto e’associato un contratto d’acquisto ventennale dell’energiaprodotta dall’impianto (PPA) che sara’ consegnata alla retedi trasmissione attraverso una sottostazione elettrica,situata in prossimita’ dell’impianto.

In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa197 MW di capacita’ installata, dei quali 144 MW eolici e 53MW idroelettrici.

com-fgl/