Made in Italy: il design tricolore salpa con la Cavour verso nuove rotte

50 9, 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – Una vera e propria ‘fieragalleggiante’ sta per salpare alla volta del Mediterraneo edella penisola araba, per toccare quelle che sono le nuoverotte del business e portare il made in Italy in giro per ilmondo. Come riporta ”Il Ghirlandaio”, si tratta dellamissione navale denominata ”Il sistema Paese in movimento”che prendera’ il via il 13 novembre da Civitavecchia. A bordodella portaerei della Marina militare italiana Cavour tuttoil meglio della produzione italiana sara’ portato ”incrociera”, per sei mesi, in quelle che sono considerate lelocalita’ commercialmente piu’ strategiche del Golfo Persicoe dell’Africa. L’obiettivo e’ quello di mettere in vetrina laproduzione nostrana e promuovere il made in Italy in areedalle enormi potenzialita’ di sviluppo. Ma la missione avra’anche il duplice scopo di portare aiuti umanitari inMedioriente ed Africa e attivare progetti di cooperazione conaltre nazioni.

Si tratta di una missione da 20 milioni di euro, di cui 13milioni, fa sapere la Marina militare, sono coperti daglisponsor e i rimanenti 7 sono per gli stipendi dei militariimpegnati.

FederlegnoArredo sara’ presente sulla portaerei Cavour conuna mostra intitolata ”Il cuore dell’abitare italiano. Lanostra passione e’ la tua casa”.

(http://www.ilghirlandaio.com/design/90944/il-design-italiano-salpa-sulla-portaerei-italiana-cavour-alla-ricerca-di-nuove-rotte/).

red/mau