Telecom: Patuano, per asset argentini arrivata offerta da 1 mld $ (1upd)

74 7, 1333 -

(askanews) – Milano, 8 nov – E’ pari a 1 miliardo di dollaril’offerta arrivata sul tavolo di Telecom Italia per rilevaregli asset argentini. Lo ha annunciato l’ad Marco Patuano,durante la conferenza stampa di presentazione delle lineeguida del piano di rilancio industriale approvato ieri dalcda.

”C’e’ arrivata un’offerta di 1 miliardo di dollari per lenostre partecipazioni in Argentina”, ha spiegato Patuanochiarendo che la proposta ”e’ stata analizzata dal Cfo,Peluso, ed e’ stata sottoposta al consiglio diamministrazione che ieri mi ha dato mandato per arrivare alclosing dell’operazione”. La cessione di Tim Argentina, hadetto ancora il top manager, rientra negli obiettivi di unpiano industriale che prevede, tra l’altro, ”la revisionedel portafoglio delle partecipazioni internazionali diTelecom”.

Patuano ha chiarito che l’offerta da un miliardo didollari per rilevare Tim Argentina ”non e’ la prima”, ma”l’unica che ci e’ arrivata. E l’abbiamo accettata – hasottolineato il top manager – perche’ riteniamo che in questomomento come Telecom abbiamo la necessita’ di equilibrare lanostra situazione patrimoniale”.

fcz/rob/sam