Intesa Sanpaolo: da Ente Crf 23 mln per erogazioni 2014

53 5, 1333 -

(askanews) – Firenze, 7 nov – E’ di 23 milioni di euro laprevisione del plafond per le erogazioni sul territorio nel2014 dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Il via libera e’ arrivato oggi pomeriggio dal Comitato diindirizzo, presieduto dal presidente dell’Ente CassaGiampiero Maracchi, che ha provveduto all’approvazione delDocumento Previsionale Annuale 2014.

Nel documento si sottolinea nuovamente, tra le priorita’per il nuovo anno oltre ai settori tradizionali, ”’una forteattenzione ai problemi legati all’emergenza sociale e uncostante impegno allo sviluppo economico del territorio dicompetenza”.

”Anche il prossimo anno – ha dichiarato il presidentedell’Ente Cassa Giampiero Maracchi – come gia’ fatto inquesto 2013, intendiamo indirizzare i nostri sforzi asostegno del welfare che continua ad avere una rilevanzastrategica per la collettivita’ in questa lunga fase dicriticita’ per il Paese.

Grande attenzione sara’ dedicata anche alla solidarieta’,all’ assistenza, all’ inclusione sociale e alla formazionegiovanile.

Una quota non secondaria delle erogazioni continuera’ adessere indirizzata, come in passato, alla ricerca, allatutela e valorizzazione del patrimonio artistico, allaprotezione dell’ambiente e alle attivita’ artistiche”.

afe/mau