Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bnl: nuovo modello di banca digitale, obiettivo 250mila clienti nel 2017

colonna Sinistra
Giovedì 7 novembre 2013 - 16:30

Bnl: nuovo modello di banca digitale, obiettivo 250mila clienti nel 2017

(ASCA) – Milano, 7 nov – Bnl lancia un nuovo modello di bancadigitale. Dopo il successo riscosso nei mesi scorsi inFrancia, Belgio e Germania, ‘Hello Bank’ di Bnp-Paribasarriva infatti in Italia. Si chiama cosi’ la nuova realta’pensata e sviluppata dal colosso francese per una fascia diclientela con ‘dna digitale”, inteso come attenzione allenovita’ hi-tech e, dunque, preferenza all’utilizzo ditecnologie mobile, come smartphone e tablet. Cosi’, chi scegliera’ ‘Hello Bank’ di Bnl potra’interagire con la banca attraverso App dedicate e, per iservizi di consulenza, mettersi in contatto con il propriogestore attraverso video, chat o telefono. Non a caso, loslogan scelto per il lancio dell’iniziativa e’ ‘In movimentocome te’, per evidenziare la liberta’ di clienti di ‘HelloBank’ beneficeranno con una banca sempre a portata di mano econ la possibilita’ di decidere di volta in volta ‘dove’,’quando’ e ‘come’ usufruire dei servizi bancari e diconsulenza. Altra importante novita’: ritirare il contanteattraverso il bancomat sara’ gratuito negli sportelli ditutto il mondo. L’obiettivo di Bnp Paribas e’ arrivare a conquistare 1,4milioni di clienti in Europa nel 2017 e 250 mila in Italia.

Come ha sottolineato Fabio Gallia, Amministratore Delegato diBnl e Responsabile di Bnp Paribas in Italia, Hello Bank none’ un modello alternativo, ma complementare rispetto aiservizi gia’ offerti dal gruppo ai propri clienti. ”Non e’un conto on-line – ha messo in chiaro il top managerpresentando l’iniziativa nella filiale milanese di Piazza SanFedele, a due passi dalla Madonnina del Duomo -. E’ unmodello di banca realizzato espressamente per chi usasmartphone e tablet. Uno strumento che rappresenta laconcreta capacita’ di saper innovare ogni giorno il mestieredi fare banca”. Un colosso del calibro di Bnp Paribas, ha detto ancora ilbanchiere, ”deve tener presente l’evoluzione deicomportamenti dei clienti, che cercano una relazioneimmediata, diretta e sempre disponibile. Hello Bank e’ lanostra risposta a questo scenario e si inserisce in una piu’ampia strategia di un gruppo in grado di proporre, in modointegrato, competenze, prodotti e modelli di servizio rivoltiai differenti profili di clientela”.

fcz/mau

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su