Ue: Squinzi, presidenza italiana punti su industria

91 7, 1332 -

(askanews) – Bruxelles, 6 nov – Competitivita’, riduzione deicosti dell’energia, strategia a sostegno dell’industria:queste per il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi lepriorita’ che l’Italia dovrebbe fissare nella propria agendain occasione della presidenza di turno del Consiglio Ue, chel’Italia avra’ a partire dal 1* luglio 2014.

”Noi riteniamo che per l’Europa sia importante mettere iltema della competitivita’ industriale al centro di tutto”, edunque questo tema ”dovrebbe essere una priorita’ delsemestre italiano”. Parlando a margine della riunione del Comitato dipresidenza della Confederazione in corso a Bruxelles, Squinziavanza al governo altri suggerimenti: ”I costi dell’energia,il discorso ambientale, la semplificazione, sono tutti temiche hanno impatto sul lavoro e che l’Italia dovrebbe inserirenella propria agenda”.

Alla competitivita’ e al sostegno industriale, per Squinzic’e’ la necessita’, inoltre, di accompagnare la crescita che”va posta al centro dell’azione italiana” nel contestocomunitario della presidenza di turno.

bne/mau/ss