Imu: Lupi, impegno cancellazione non si discute. Troveremo risorse

GEN 4, 1333 -

(askanews) – Roma, 6 nov – ”Qualunque governo ma in particolareil nostro, non puo’ permettersi, laddove ha preso degliimpegni formali, di non mantenerli”. A dirlo e’ il ministrodelle Infrastrutture, Maurizio Lupi, intervenuto a EffettoGiorno, su Radio24, parlando dell’Imu.

”Non e’ un problema di merito – aggiunge il ministro – e’un problema di credibilita’ dell’azione di un governo. C’e’stata una conferenza stampa, c’e’ stato un primoprovvedimento che ha visto l’abrogazione della prima ratasulla prima casa e in quell’occasione il presidente delConsiglio e tutto il governo ha detto che tutti gli italianinon avrebbero pagato la seconda rata. Questa e’ una certezzae non un dubbio perche’ altrimenti non saremmo credibili sunessun’altro provvedimento che noi proponiamo agli italiani.

E noi abbiamo bisogno di queste certezze”. ”Quindi il compito- conclude il ministro – sara’ quellodi lavorare in queste settimane perche’ questo impegno simantenga. Non e’ in discussione l’impegno, si sta lavorandoper trovare le coperture, che saranno trovate, come sempresono state trovate nella discussione tra i diversiministeri”.

com-sen/