Pagine Si!: esposto su regolarita’ contributiva di Seat Pagine Gialle

26 4, 1332 -

(askanews) – Roma, 5 nov – Con una nota inviata alle sedi Inps eInail di Torino, Pagine Si chiede formali spiegazioni inordine alla procedura di rilascio adottata per il Durcesibito da Seat Pagine Gialle alle PubblicheAmministrazioni.

Lo comunica una nota della societa’.

”Ci risulta”, si legge nell’esposto, ”che il predettodocumento e’ invalido perche’ viola le previsioni normativedi cui all’interpello del Ministero del Lavoro e dellePolitiche Sociali n. 41/12 in materia di rilascio dellaregolarita’ contributiva ad imprese in concordato preventivocon continuazione dell’attivita’ aziendale. In particolare, Il Ministero chiarisce che l’azienda ammessaal concordato preventivo ex art. 186 bis L.F. puo’ ottenereil DURC regolare a condizione, ex multis, che il piano diconcordato sia omologato dal Tribunale. Nel caso di specie si evidenzia che il Tribunale di Torino indata 10 luglio 2013 ha dichiarato appena aperte le proceduredi concordato preventivo del Gruppo Seat e il piano diconcordato non e’ stato ancora omologato. Ne derival’invalidita’ del Durc rilasciato, in oggetto specificato,che ha consentito alla Seat di partecipare illegittimamente aprocedure di affidamento di lavori pubblici, con nostro gravepregiudizio”.

Pagine Si’! chiede, come spiegato nella nota, di poteraver accesso a tutti gli atti e documenti inerenti laprocedura adottata sul rilascio del Durc in oggetto, nonche’,nel contempo, a revocare il predetto Durc e a non emetterealcun altro documento amministrativo contra legem,conformando la procedura di rilascio Durc alle disposizioninormative in vigore.

com/red