Comunicazione: il 10/11 a Roma convegno del Center for Body Language

39 1, 1332 -

(askanews) – Roma, 5 nov – ”Le parole possono mentire ma ilvolto no”. E’ il credo di Tim Roth, protagonista del serialcult televisivo ”Lie To Me”, basato sulle ricerchescientifiche del Dr Paul Ekman, uno dei massimi esperti diMicroespressioni Facciali.

Proprio da questo assunto, prende il via il primo incontroin Italia con due tra i massimi esperti di Linguaggio delCorpo e Microespressioni Facciali, Patryk e Kasia Wezowski,fondatori del Center for Body Language, la scuolainternazionale dedicata all’informazione e formazione nelcampo della comunicazione non verbale.

In programma a Roma il 10 Novembre 2013 (Hotel Holiday Inndi Via Aurelia al km 8, dalle ore 9.00 alle ore 18.00),l’incontro prevede il rilascio della CertificazioneInternazionale di Practitioner in Microespressioni Facciali ela partecipazione del Dott. Roberto Micarelli, trainer efondatore della Nocom Formazione Comunicazione e Coaching. Dalle ore 11.00 alle 11.30, Patryk e Kasia Wezowskiincontreranno la stampa e analizzeranno alcuni video deiprincipali personaggi politici Italiani, mostrando come illinguaggio del corpo parli in maniera inequivocabile a chi e’in grado di leggere i messaggi non verbali e lemicroespressioni, segnali universali capaci di travalicare iconfini delle culture, dei contesti sociali, delle nazioni,delle abitudini e delle conoscenze. red/glr