Fiat: ad ottobre vendite ancora in aumento per Chrysler Canada

56 4, 1331 -

(askanews) – Roma, 1 nov – Chrysler Canada ha annunciato oggi ilquarantasettesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite,che rappresenta il periodo piu’ lungo di crescita della suastoria. Ad ottobre – si legge in una nota – sono stativenduti 18.131 veicoli, in aumento del 4 per cento rispettoai 17.504 dello stesso mese del 2012. ”Il mese di ottobre segna 30 anni da quando abbiamoreinventato il panorama automobilistico nordamericano conl’introduzione delle nostre minivan Chrysler e Dodge, leaderdel segmento sin dal primo giorno”, ha dichiarato DaveBuckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada.

”Negli ultimi anni il Gruppo Chrysler ha portato sulmercato un flusso costante di prodotti nuovi e pluripremiati.

Con bassi consumi di carburante, ottimo rapportoqualita’/prezzo e optional che soddisfano le varie esigenzedei consumatori, i nostri prodotti ci hanno permesso diottenere 47 mesi consecutivi di crescita”.

Le vendite del marchio Ram truck continuano ad aumentare:le 67.727 unita’ vendute nei primi dieci mesi del 2013 hannogia’ superato ogni precedente record annuale.

Ottobre record anche per Jeep Wrangler che ha raggiunto le1.211 unita’ (+5 per cento rispetto a ottobre 2012)confermandosi il SUV compatto piu’ venduto in Canada. Sin dal lancio nel 2008, il Dodge Journey rimane ilcrossover piu’ venduto in Canada ed e’ stato nominato ”TopSafety Pick” dall”’Insurance Institute for Highway Safety”(ente americano per la sicurezza stradale). Le 2.525 unita’vendute ad ottobre rappresentano un aumento del 15 per centorispetto alle 2.198 dello stesso periodo nel 2012 e unprimato per il mese di ottobre.

red/glr