Emirates: nuovo volo per la Guinea. La 24esima destinazione in Africa

27 9, 1330 -

(askanews) – Roma, 29 ott – Emirates ha lanciato un nuovo voloper Conakry, in Guinea, che sara’ cosi’ la 24esimadestinazione in Africa e la sesta nuova meta aperta dalFebbraio 2013. Situata sulla costa Atlantica dell’Africa – si legge inuna nota -, Conakry e’ il centro economico, finanziario eculturale della nazione, e ospita circa due milioni dipersone, quasi un quarto dell’intera popolazione del Paese.

Le principali attivita’ economiche riguardano la produzionedi minerali e l’agricoltura. La Guinea e’ inoltre una delleprincipali produttrici di bauxite, oltre ad avere giacimentidi oro e diamanti. La rotta di Emirates su Conakry, che e’ collegata allatratta di Dakar, offre nuove opportunita’ sia a chi viaggiaper affari che a chi visita per turismo la Guinea, e mette adisposizione dei viaggiatori l’intero network della Compagniache, attraverso il suo hub di Dubai, permette di collegarsicon le altre destinazioni in Cina e in altre citta’ in Asia,in Medio Oriente, in India e in Australia.

”Siamo molto entusiasti di poter servire i nostri clientiin Guinea con il nuovo volo su Conakry, e ci aspettiamo cheDubai diventi una scelta popolare sia per i viaggiatorid’affari che cercano nuove opportunita’ commerciali che per ituristi interessati a servizi di qualita’ superiore”, hadichiarato Hubert Frach, Senior Vice President CommercialOperations West di Emirates. ”Emirates si impegna per rendere la rotta su Conakry unsuccesso. Siamo sicuri che il nostro nuovo collegamentopotra’ contribuire alla crescita economica della Guinea eallo sviluppo di nuovi condotti commerciali, attraverso ilnostro network in continua espansione. Vorremmo ringraziarele autorita’ della Guinea per il loro supporto, e non vediamol’ora di iniziare a lavorare con i nostri partner e fornitoriqui a Conakry”, ha aggiunto Frach. ”Il lancio del nuovo volo Emirates su Conakry e’considerato dalle autorita’ della Guinea come uno dei fattorichiave che rafforzeranno i gia’ esistenti rapporti economicie commerciali tra la Guinea e gli Emirati Arabi, ma anche trai paesi del GCC e l’Asia”, ha dichiarato l’Ambasciatoredella Guinea negli Emirati Arabi, Sua Eccellenza Al HassaneSouare.

Insieme a Hubert Frach, nel volo inaugurale EK795 perConakry – avvenuto la scorsa Domenica 27 Ottobre – eranopresenti l’Ambasciatore della Guinea negli Emirati Arabi, SuaEccellenza Al Hassane Souare, l’assistente del ministro UAEper gli affari Economici, Khalid Ghanem Al Ghaith, il VicePresidente Cargo Commercial di Emirates, Duncan ChristopherWatson, il Vice President Commercial Operations Northern andWestern Africa di Emirates, Adil Al Ghaith, e autorevoliesponenti del mondo economico. Al momento dell’atterraggio a Conakry, i delegati Emiratessono stati accolti dal Primo Ministro della Guinea, SuaEccellenza Mohamed Said Fofana, oltre che da alti ufficialigovernativi ed esponenti dei media locali. Sulla rotta Dubai-Conakry-Dakar si viaggera’ con l’ AirbusA340-300 con configurazione a tre classi, equipaggiato con imigliori comfort ed i pluripremiati servizi diintrattenimento Emirates, che includono centinaia di canalitelevisivi on demand. Tra le comodita’, la possibilita’ dimandare e ricevere email e SMS, piatti preparati da chefgourmet e il servizio delle Cabin Crew, provenienti da oltre130 Nazioni.

Il collegamento sara’ effettuato quattro volte allasettimana ogni Martedi’, Mercoledi’, Venerdi’ e Domenica. Ilvolo Emirates EK795 partira’ da Dubai alle ore 07:20 earrivera’ all’ Aeroporto internazionale di Conakry alle ore14:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partira’ daConakry 15:25 e arrivera’ a Dakar alle 17:05; ripartira’ alle18:35 ore per arrivare a Dubai alle 07:40 del giornosuccessivo.

red/glr