Fondiaria-Sai: approvata fusione con Premafin, Unipol ass. e Milano ass

45 7, 1329 -

(askanews) – Bologna, 26 ott – Le Assemblee straordinarie diUnipol Assicurazioni S.p.A.(”Unipol Assicurazioni”),FONDIARIA-SAI S.p.A. (”Fondiaria-SAI”) e PremafinFinanziaria – S.p.A. – Holding di Partecipazioni(”Premafin”), riunitesi nella giornata di ieri, el’Assemblea straordinaria di Milano Assicurazioni S.p.A.

(”Milano Assicurazioni”), in data odierna, hanno approvato- informa una nota – la fusione per incorporazione diPremafin, Unipol Assicurazioni ed, eventualmente, MilanoAssicurazioni in Fondiaria-SAI (la ”Fusione”).

La partecipazione di Milano Assicurazioni alla Fusione e’ancora soggetta all’approvazione da parte dell’Assembleaspeciale degli azionisti di risparmio di Milano Assicurazioniche si dovrebbe tenere lunedi’ 28 ottobre 2013, alle ore10.30, in seconda convocazione. Anche qualora l’Assembleaspeciale di Milano Assicurazioni non dovesse approvare laFusione, si procedera’ comunque all’incorporazione diPremafin e di Unipol Assicurazioni in Fondiaria- SAI.

La societa’ risultante dalla Fusione assumera’ la nuovadenominazione ”UnipolSai Assicurazioni S.p.A.”, in breve”UnipolSai”.

Come gia’ comunicato al mercato, la Fusione costituisceparte integrante ed essenziale del progetto di integrazionetra il Gruppo Unipol e l’ex Gruppo Premafin-Fondiaria-SAI,reso noto al mercato il 29 gennaio 2012, volto a creare unasocieta’ leader sul mercato assicurativo nazionale (il”Progetto di Integrazione”).

Le Assemblee straordinarie hanno approvato, senzaapportare modifiche o integrazioni, il progetto di Fusionemesso a punto in data 20 dicembre 2012 dai Consigli diAmministrazione delle societa’ partecipanti alla Fusione,previo parere favorevole dei rispettivi Comitati per leoperazioni con parti correlate (il ”Progetto di Fusione”).

Rapporti di Cambio I rapporti di cambio, gia’ illustrati nelProgetto di Fusione e definiti con il supporto dei rispettiviadvisor finanziari, sono stati fissati in: – 0,050 azioniordinarie Fondiaria-SAI per ogni azione ordinaria Premafin; -1,497 azioni ordinarie Fondiaria-SAI per ogni azioneordinaria Unipol Assicurazioni; e, qualora MilanoAssicurazioni partecipi alla Fusione: – 0,339 azioniordinarie Fondiaria-SAI per ogni azione ordinaria MilanoAssicurazioni; – 0,549 azioni di risparmio di categoria ”B”di Fondiaria-SAI per ogni azione di risparmio di MilanoAssicurazioni.

com/sat/