Rifiuti: Conftrasporto, bene rinvio entrata in vigore sanzioni Sistri

OTT 7, 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott – ”Positivo l’intervento delsottosegretario Rocco Girlanda nei confronti delleproblematiche riguardanti le attivita’ delle imprese diautotrasporto”.

Lo afferma in una nota Paolo Ugge’, presidente diFai/Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio,spiegando che ”il comitato esecutivo di Conftrasporto,riunito nella mattinata per esaminare la delicata situazionegenerata dall’inserimento nel disegno di legge di unaproposta di ridurre il recupero delle accise sul gasolio, chese approvata aggravera’ la gia’ tanto precaria situazione dimolte imprese, ha apprezzato gli impegni assunti per iscrittodal sottosegretario, a nome del Governo, che sono staticoncretizzati anche attraverso il rinvio dell’entrata invigore delle sanzioni per il sistema di tracciabilita’ deirifiuti (Sistri)”.

”Auspichiamo pertanto – conclude Ugge’ – , anche allaluce delle positivita’ delle iniziative assunte dalsottosegretario competente, la sospensione delle agitazioneprogrammata per il giorno 28, anche se da una solaassociazione di categoria, e la ripresa di un confrontocostruttivo”. com-drc/sam/rob