Energia: De Vincenti domani in Puglia per confronto su TAP

99 9, 1328 -

(askanews) – Roma, 25 ott – Per aprire un confronto su un’operacome il TAP (Trans Adriatic Pipeline) che il Governo reputastrategica per il Paese, domani 26 ottobre il sottosegretarioallo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti sara’ in Puglia eincontrera’ le Istituzioni: in mattinata la Regione, nelpomeriggio la Provincia e i Comuni interessati. Lo annunciail ministero in una nota.

E’ gia’ prevista una seconda missione nella zona, dedicatainvece ad interloquire con le rappresentanze sociali eimprenditoriali del territorio.

Il programma della visita di domani prevede per le 11,30l’incontro con il Presidente del Consiglio Regionale OnofrioIntrona, con la Vicepresidente della Giunta Regionale eAssessore alla Qualita’ del Territorio Angela Barbanente ,con l’Assessore alle Attivita’ Produttive della RegionePuglia Loredana Capone, con l’Assessore all’Ambiente LorenzoNicastro e con l’Assessore alla Cittadinanza Attiva GuglielmoMinervini. Nel pomeriggio, alle 16, il Sottosegretario incontrera’ ilPresidente della Commissione Ambiente della Provincia diLecce Francesco Bruni. A seguire, ci sara’ uno scambio diopinioni con il sindaco di Melendugno Marco Poti’ e con ilsindaco di Vernole Luca De Carlo.

com-sen/